Ali Project è un nome molto conosciuto e apprezzato nel mondo anime, avendo firmato diverse OST, tra cui se non erro l'attuale in programmazione
Another. nonchè i più datati
Phantom -Requiem for the phantom e
Shigofumi io ho visto solo quest'ultimo. Inclassificabile non direi la loro musica, alla fine è un pop dalle nervose venature orchestrali. Un'ottima idea se non fosse che, ascoltando le op di questi tre anime di diversa data in senso di anno, si può aver l'idea di ascoltare lo stesso pezzo. Ovvero, bella voce, molto bella e grande dote ma a mio avviso un uso piuttosto limitato il che è un peccato perchè suona un pò come "squadra che vince non si cambia".
E' ovvio che è il mio modesto parere di profano non avendo ascoltato molto, resto in ogni caso col pollice alzato essendo indubbiamente una realtà che esce dall righe e questo è solamente un punto d'onore. Teniam presente che io mi baso pochi e recenti pezzi

(sicuramente c'è di mezzo una ragione commeciale legale all'animazione)
In ogni caso è sicuramente un progetto interessante da scoprire per chi non lo conoscesse
- Spoiler: mostra
- mi rendo conto che mi baso su molto poco, ma non me ne vogliate, alla fine il mio è un parere positivo!