FOLLOW US


Anamu&Maki: Cenni Biografici

Anamu&Maki (アナム&マキ) è un duo pop / acustico che fonde le voci melodiose delle cantanti al suono della chitarra.

Si formano nel 1995 ma debuttano solo nel 2000 con il singolo "Tatakae! Norainu". Iniziano a scrivere le prime canzoni folk durante il periodo scolastico e a cantarle in diversi live per strada. Nel 1999 il produttore Taisuke le nota durante uno dei live e fa firmare un contratto alle due ragazze che entrano così sotto la casa discografica Warner Music Japan.

Nel 2000 debuttano così con il primo singolo "Tatakae! Norainu" che non riesce ad entrare in classifica. Il 27 Settembre dello stesso anno esce il singolo "Good Night" che entra in classifica piazzandosi però alla 98° dove resta per una settimana. Il primo album "Ikitte Ikiro" vede luce a Novembre.

Nel 2001 rilasciano il singolo "Kakunin" e il singolo in inglese "Kyuyu Saikai" sotto il nome di "Memorial" dopo di che segue il secondo album "Goota". Nessuno dei tre prodotti entra in classifica e il duo prende un anno per lavorare meglio alla loro musica.

Il 9 Ottobre 2002 Anamu&Maki ritornano con il singolo "Fight!", ennesimo buco nell'acqua che precede di un anno il terzo album "LOVE&HATE" che riesce ad entrare in classifica (seppur in bassa posizione) e a rimanerci una settimana.

Passano due anni di silenzio e solo nel 2005 si hanno notizie del duo: esce infatti una riedizione di LOVE&HATE e un quarto album di inediti "QUNAI". Nell'Agosto 2007 viene rilasciato un altro singolo "Tekirei" e un album poco dopo chiamato "NAKED GIRLS".

Un anno dopo il loro ultimo singolo "Aru Ga Mama" viene scelto come sigla di chiusura dell'anime Nabari no Ou che rimpiazza HIKARI di ELISA. Nello stesso mese viene annunciato il best album "Best Desu" e il duo entra ufficialmente in pausa dal 31 Dicembre 2008.