BECCA (ベッカ) è una cantante americana pop-rock sotto contratto con la Sony Music Japan International.
BECCA (Rebecca Emily Hollcraft) nasce il 9 maggio del 1989 a Portland; fin da piccola inizia a scrivere testi di canzoni e all'età di 10 anni comincia a prendere lezioni di chitarra.
Nel 2008 firma un contratto con la Sony Music Japan International e debutta in Giappone con il mini-album "Perfect Me ~Kanpeki na Watashi~" il 4 giugno. Due mesi più tardi esce il secondo mini-album intitolato "Turn to Stone", contente le canzoni "Guilty Pleasure" e "Falling Down", utilizzate come opening e ending dell'anime Ultraviolet: Code 044. Il 23 luglio viene pubblicata un album tributo a Cyndi Lauper dove è presente BECCA con la canzone "I Drove All Night". Il 22 ottobre viene rilasciato il singolo "I'm Alive!" la cui canzone viene utilizzata come ending dell'anime Kuroshitsuji e successivamente, nel 2010, per il programma televisivo BE-BOP! High Hell. Il singolo debutta all'86° posizione dell'Oricon restandoci per ben 6 settimane.
Il 5 Novembre del 2008 esce il suo primo album "Alive!!" che viene ristampato qualche mese più tardi con delle aggiunte, col nome "Alive!!+5". Il 14 Luglio 2009 debutta anche sul mercato americano con il singolo digitale "I'm Alive!". Il 26 agosto viene pubblicato "SHIBUYA feat. Miku Hatsune", il suo secondo singolo giapponese, seguito dal primo singolo digitale giapponese "SHIBUYA feat. Miku Hatsune (Neo ShibuyaK Remix by Sasakure.UK)". Nel mese di Settembre viene rilasciato primo mini-album digitale americano "Kickin' & Screamin'", mentre a Novembre il secondo album giapponese "TOKYO-O-ING". Nello stesso anno BECCA viene scelta dalle Bennie K per il progetto BK Project di quest'ultime, con il quale vogliono aiutare giovani artisti a diventare famosi, e la prima ad essere scelta è proprio BECCA!
Il 2010 vede solo l'uscita del primo album americano chiamato "Alive!!". Nel 2011 viene rilasciato il suo primo best album intitolato "BEST".
Dopo l'insuccesso della carriera in Giappone, nel 2011 BECCA ritorna negli Stati Uniti e come Bec Hollcraft si unisce alla nuova band rock di Los Angeles chiamata Stars in Stereo.
FOLLOW US