FOLLOW US


Celestia le Ciel & Merveille Magique: Cenni Biografici

I Celestia le Ciel e i Merveille Magique sono due gruppi della scena musicale visual kei indie che pur essendo formati dagli stessi membri Lleu (voce, basso) e LaCiel (chitarra, compositore) rappresentano due identità ben distinte: i primi appartengono al mondo degli angeli, i secondi a quello delle fate. I testi narrano le fantasiose gesta di LaCiel e Lleu nei mondi fantastici.

I due gruppi non sono molto produttivi a livello discografico e hanno pubblicato effettivamente un solo full album: "Fairy Tales of A Celestial World" che può anche essere considerato una raccolta delle canzoni di entrambi i gruppi.

Per primi esordirono i Merveille Magique nel lontano 2001 rilasciando succesivamente da dicembre dello stesso anno fino al febbraio 2002 4 demo Merveille∞Celestial I,II,III,IV.

Nel 2003 Lleu e LaCiel creano un nuovo gruppo i Celestia le Ciel rilasciando la demo "Celestial", il gruppo si esibì per la prima volta 28 Aprile del 2003 al Saitama-Urawa Narciss.

Nel 2005 fecero uscire il singolo "Memory of The Celestial", mentre i Merveille Magique il singolo "Power of Magic".

Da allora si esibiscono spesso in Europa, sono venuti il 15 dicembre 2007 e torneranno il 18 dicembre 2008,a meno di un anno di distanza.

Ora si esibiscono insieme dando molto spazio anche alla scenicità della loro musica. Il loro stile musicale è dolce è melodioso un connubio tra musica classica/metal/pop. LaCiel in genere non si esprime mai parlando perchè dice di essere molto timido,e lascia parlare sempre Lleu durante live ed interviste.

Vai all'intervista