Corrinne May è una cantantautrice singaporiana che ha debuttato anche in Giappone. E' sotto contratto con tre case discografiche: la Pink Armchair in America, la Forward Music in Giappone e la Warner Music a Singapore.
Nata a Singapore, attualmente residente a Los Angeles, Corrinne prende il nome dalla canzone preferita di sua madre, "Corinna, Corinna". All'età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte, poi studierà musica alla National University di Singapore prima del suo trasferimento a Los Angeles, dove vive tuttora.
Il suo debutto avviene nel 2002, più precisamente il 4 aprile, con l'album "Corrinne May", rilasciato anche in oriente col titolo "Fly Away" (il 22 febbraio di tre anni dopo). Grazie al suo primo album riceve due premi: il Ethereal Award e il Kerrville Folk Festival, New Folk Award.
Il 23 aprile 2005 rilascia il suo secondo album "Safe in a Crazy World", seguito da un'album natalizio nel 2006. Nel 2007 pubblica il suo quarto album dal titolo "Beautiful Seed" che riceve il disco di platino in Singapore.
Nel 2012 torna col suo quinto album dopo cinque anni di pausa, impegnata nel crescere la sua figlia Claire fonte di ispirazione per questo disco. L'album si intitola "Crooked Lines". Quest'album, come i precedenti, è stato prodotto da lei stessa insieme al marito Kavin Hoo.
FOLLOW US