Bentrovati ;)
-
- Simpatizzante
Bentrovati ;)
Ciao a tutti, sono Simone.
Da qualche tempo mi sono avvicinato alla musica nipponica, in precedenza ascoltavo solo quella tradizionale, ultimamente però ho constatato quanto in realtà fosse varia.
Molti prodotti sono davvero interessanti e quindi ho deciso di approfondire.
Per questo, a parte la musica classica, ho iniziato ad ascoltare ogni genere dai Dir en Grey alle band Idol come le AKB48 passando per i Malice Mizer e le Scandal. Chiaramente, data la mia passione per gli anni '80, non ho potuto far a meno di avvicinarmi anche ai gruppi o intepreti delle decadi precedenti come i Pizzicato Five e i Blue Hearts o la più recente e mai sufficientemente compianta Sachiko Kamachi (ZARD).
E' un piacere unirmi a questa community
p.s. credo sia scontato dire quanto io adori il Giappone e la Cultura Giapponese.
Da qualche tempo mi sono avvicinato alla musica nipponica, in precedenza ascoltavo solo quella tradizionale, ultimamente però ho constatato quanto in realtà fosse varia.
Molti prodotti sono davvero interessanti e quindi ho deciso di approfondire.
Per questo, a parte la musica classica, ho iniziato ad ascoltare ogni genere dai Dir en Grey alle band Idol come le AKB48 passando per i Malice Mizer e le Scandal. Chiaramente, data la mia passione per gli anni '80, non ho potuto far a meno di avvicinarmi anche ai gruppi o intepreti delle decadi precedenti come i Pizzicato Five e i Blue Hearts o la più recente e mai sufficientemente compianta Sachiko Kamachi (ZARD).
E' un piacere unirmi a questa community
p.s. credo sia scontato dire quanto io adori il Giappone e la Cultura Giapponese.
Ultima modifica di Landar il 13 novembre 2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
Re: Bentrovati ;)
Ciao Simone, benvenuto!
E' sempre un piacere avere utenti appassionati di tutta la musica giapponese
E' sempre un piacere avere utenti appassionati di tutta la musica giapponese
-
- Knight
-
- Appassionato
-
- Simpatizzante
Grazie!
Ascolto molto, non tutto mi appassiona realmente però, solo la j-pop delle Idol... scherzo ma ad esempio non passo le giornate ad ascoltare i Dir En Grey nonostante posseggano un certo fascino.
La Aguilera del Giappone?
Di Koda Kumi ho ascoltato qualche pezzo, ma sono felice non sia entrata nelle Morning Musume.
Ascolto molto, non tutto mi appassiona realmente però, solo la j-pop delle Idol... scherzo ma ad esempio non passo le giornate ad ascoltare i Dir En Grey nonostante posseggano un certo fascino.
La Aguilera del Giappone?
Di Koda Kumi ho ascoltato qualche pezzo, ma sono felice non sia entrata nelle Morning Musume.
-
- Knight
-
- Simpatizzante
-
- Appassionato
-
- Intenditore
Benvenuto!!
ah Malice Mizer! ascolti anche Gackt?
ah Malice Mizer! ascolti anche Gackt?
-
- Amministratore
Benvenuto! Un fan di ZARD finalmente, me la adora! *O*
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Intenditore
Benvenuto
-
- Simpatizzante
Grazie a tutti e di nuovo bentrovati!
KyoSaku no non ho ancora avuto modo, però mi puoi perdonare perché ho visto Moon Child e Bunraku.
Grifoncina come si può non essere fan dei/di ZARD?? lei è tra quelle che ho avuto il piacere di ascoltare già prima di "rinnovare" la mia passione per la musica giapponese.
KyoSaku no non ho ancora avuto modo, però mi puoi perdonare perché ho visto Moon Child e Bunraku.
Grifoncina come si può non essere fan dei/di ZARD?? lei è tra quelle che ho avuto il piacere di ascoltare già prima di "rinnovare" la mia passione per la musica giapponese.
-
- Intenditore
allora ti perdono v.v comunque se non sai da dove iniziare ad ascoltare, chiedi pure sulla sezione del forum^^Landar ha scritto: KyoSaku no non ho ancora avuto modo, però mi puoi perdonare perché ho visto Moon Child e Bunraku.
-
- Simpatizzante
-
- Intenditore