straquoto!URGH! ha scritto:benvenuto sagara!! visto i tuoi gusti io ti consiglio caldamente gli XJAPAN e magari anche i B'z! e se ti piace anche il rock melodico puoi provare anche con i laruku e gackt ^_^ (gli arashi fanno per lo più musica altamente commerciale xD) spero che ti troverai bene qui!sagara ha scritto:Ciao kyoSaku, diciamo che ascolto un pò di tutto, nn amo la musica commerciale, ma preferisco l'hard rock, i mitici Guns & Roses, P. Floyd, impazzisco per gli Enigma, Enya e ovviamente da quando ho cominciato a seguire questo sito, prima da guest ora come iscritto ho scoperto un bel gruppo gli"Alice nine"KyoSaku ha scritto:Benvenuto Sagara!
che genere di musica ascolti?
di dove sei?
Tu mi puoi consigliare qualche gruppo/cantante rigorosamente Nippo
Sono di Bari
anche a me piacciono circa i tuoi stessi gruppi, inoltre gli alice nine sono una delle prime band che ho sentito XD
oltre a quello che hanno scritto URGH! e Theverat, ti consiglio anche i GazettE in particolare l'album STACKED RUBBISH e DIM (*____*) la canzone che mi piace di più è Filth in the Beauty-che non si trova in quei due album! dei gazette ci sono quelle più melodiche, ma anche alcune quasi metal...insomma sono una band abbastanza variegata.
ci sono anche i Dir en grey, che all'inizio erano una band rock con canzoni anche melodiche e ora è in fase di passaggio (quasi finito ?) al death metal...(io li preferivo prima però li ascolto volentieri anche ora). qualche loro bella canzone è Akuro no oka, Ain't afrai to die, vinushka, dozing green,, obscure, child of prey, C, lotus...potresti provare con l'album "Uroboros" e "vulgar"
a proposito degli X JAPAN potresti iniziare da Tears, Scarlet love song (questa canzone mi aveva preso tantissimo tanto che anche i miei non ne potevano più di sentirla XD), I.V., Rusty nail, Jade, Forever love, art of life (che dura 30min!), without you (Hide .__.), Dahlia.
i d'Esperay album Redemer
i Penicillin...Hakuei (il cantante) ha un modo particolare di cantare. album che mi sono stati consigliati Will e Cell.
ultimamente sto ascoltandol'album the reminescience of war dei VII-Sense ...non mi sembrano male.
oppure prova coi Girugamesh..a me piace molto Kowarete iku sekai
Dopo tutto questo poema...
GACKT a vita u__utheverat ha scritto:anch'io ti cosiglio assolutamente gli X Japan ad anche L'arc en Ciel, ma forse ancora di più gli album di Hyde solista... anzi facciamo direttamente i Vamps, che a me piacciono un sacco e credo piaceranno anche a te! ... e ovviamente Gackt!!! (ma lui lo consiglio a prescindere!)