Jiro, tu che te ne intendi, dovresti aiutarmi! T_T Ho comprato "Doctor Video" che mi consente di convertire le videocassette in formato .mp4 su una chiavetta USB. Volendo tagliare i video, ho poi scaricato un programma chiamato "Avidemux" che consente di tagliare i video in formato .mp4 in parti più piccole, tutto okay fino a 2 giorni fa... poi, per la prima volta, video ed audio all'improvviso non combaciavano più! Nella cassetta e anche nel video originale formato .mp4 combaciano perfettamente, ma nel programma non più! Ho provato pure a riconvertire la medesima videocassetta ed anche altre più volte, per capire se ci fossero stati errori durante conversione ma pare proprio di no, però continua su questo programma che, ripeto fino a 2 giorni fa funzionava perfettamente, a non combaciare l'audio con il video, che si sente in ritardo rispetto alle immagini. Siccome ho cercato di trovare in tutti i modi una spiegazione logica a questo problema ma non ci riesco, cosa può essere accaduto secondo te? T______T
quindi hai il problema solo con avidemux, mentre il file originale è sincronizzato?
non conosco bene avidemux, può esser che i file sono troppo grandi e si impalla un po? oppure quando taglia rieffettua la ri-codifica o taglia solo le scene?
simile ad avidemux c'è virtualdub ma non ricordo se supporta mp4
VirtualDub non supporta il formato .mp4 Ho provato a convertirlo in avi con AnyVideoConverter e, a parte che ci mette 2 ore a convertire un file da 2 GB, ma si ripresenta lo stesso problema, audio in ritardo rispetto al video. Anche tagliandole le scene rimane sempre lo stesso problema.