Firefox
Moderatore: panzetta
-
- Amministratore
Firefox
Quasi quasi volevo installarmi Firefox perché Internet Explorer mi sta rompendo le baslle all'inverosimile, prima però volevo chiedervi, ma c'é lo spazio per i ''preferiti'' in Firefox ?
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Knight
-
- Amministratore
Davvero? Allora, addio IE!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Knight
-
- Appassionato
aggiungo che firefox memorizza i siti in un unico file con estensione .json, per cui quando devi salvarti i preferiti basta fare backup di quell'unico file, a differenza di internet explorer che devi copiare una cartella con tanti file html. Ottima soluzione soprattutto per chi mantiene tanti siti nei preferiti.
-
- Knight
O.Oaggiungo che firefox memorizza i siti in un unico file con estensione .json, per cui quando devi salvarti i preferiti basta fare backup di quell'unico file, a differenza di internet explorer che devi copiare una cartella con tanti file html. Ottima soluzione soprattutto per chi mantiene tanti siti nei preferiti.
dove viene salvato sto file?? O.O
-
- Appassionato
Su WinXp si trova:
C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\7sxkr8sz.default\bookmarkbackups
%nomeutente% = varia da PC a PC.
7sxkr8sz.default = varia da PC a PC.
Nella cartella bookmarkbackups potete trovare più di un file. In ogni file c'è anche la data dell'ultima modifica. Ogni volta che aggiungete-cancellate un sito dai preferiti viene creato un nuovo file.
C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\7sxkr8sz.default\bookmarkbackups
%nomeutente% = varia da PC a PC.
7sxkr8sz.default = varia da PC a PC.
Nella cartella bookmarkbackups potete trovare più di un file. In ogni file c'è anche la data dell'ultima modifica. Ogni volta che aggiungete-cancellate un sito dai preferiti viene creato un nuovo file.
-
- Appassionato
Cmq per trasportare i propri preferiti da un pc ad un altro basta:kimahri1591 ha scritto:O.Oaggiungo che firefox memorizza i siti in un unico file con estensione .json, per cui quando devi salvarti i preferiti basta fare backup di quell'unico file, a differenza di internet explorer che devi copiare una cartella con tanti file html. Ottima soluzione soprattutto per chi mantiene tanti siti nei preferiti.
dove viene salvato sto file?? O.O
- Aprire firefox
Cliccare segnalibri e scegliere "organizza segnalibri"
Schiacciare "importa e salva" e sceglere Salva
Scegliere dove salvare il .json (per esempio su chiavetta usb)
Trasportare con la chiavetta il file sull'altro pc
Ri aprire firefox (sull'altro pc)
Ri schiacciare segnalibri e "organizza segnalibri"
Ri schiacciare "importa e salva" e scegliere Ripristina
Indicargli dove si trova il .json da importare
-
- Amministratore
Ma perché solo ultimamente IE mi sta dando grossi problemi.panzetta ha scritto:perdona il tono polemico.... ma..Grifoncina ha scritto:Davvero? Allora, addio IE!
ALLA BUON ORAAA!!!
-
- Amministratore
Fino a ... diciamo 6/7 mesi fa ci navigavo bene, per quello non lo volevo cambiare, ma ultimamente é una cosa impossibile, si blocca in continuazione, é lentissimo, mi da in continuazione errori ... comunque hai ragione che dovevo cambiare prima ! XDDD
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
wow sn contento che buona parte dei jmusicforummisti è firefoxiano (però qualcuno che usa IE mi serve che deve segnalarmi i bug del sito )panzetta ha scritto:perdona il tono polemico.... ma..Grifoncina ha scritto:Davvero? Allora, addio IE!
ALLA BUON ORAAA!!!
la prossima mossa è far campagna gentooista XD (scherzo )
p.s. gentoo è una distribuzione linux