Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<
Moderatore: panzetta
-
- Lord of Jmusic
Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<
Ho un dubbio atroce o.o io i miei cd li ho acquistati tutti alle fiere o in fumetteria, però ho appena preso in mano il cd MARS di gackt, e ho visto che invece di esserci dentro 12 canzoni... ce ne sono 18! XD niente di cui lamentarmi, se non fosse che questa edizione NON ESISTE! ho guardato il retro del CD e ho visto che il colore è argento, non bluastro/viola come i cd masterizzati, mentre l'altro lato, quello con la stampa, è brillante e ha tutti i marchi e marchietti.... in più dentro c'è anche il libretto con dentro le lyrics e le immagini(stampate anche bene su della buona carta...), e fuori c'è anche un ulteriore sovraccopertina... anche questa con tutti i marchi o.o quindi non so proprio cosa pensare O_O lo ho pagato 10 o 15 euro mi sembra (visto che comunque alle fiere ci sono gli sconti) qualcun altro ha CD di G e sa dirmi che caspio ho comprato? x°°D ci sono modi sicuri per capire se un cd è originale? T_T
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
-
- Knight
Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<
La tua è semplicemente la ristampa di MARS del 2006 visto la sovraccoperta però non mi spiego le tracce in più...
puoi postare le tracce in più?
EDIT: trovate, dovrebbero essere queste (trovate su ebay)
13 Mizerable
14 Leeca ~Prologue~
15 Lapis
16 blue (Piano Solo)
17 Uncertain Memory
18 ~seki-ray~
dunque, a quanto ho capito (dopo varie ricerche, tra ebay, google e wiki) il tuo CD come numero è MICP-0004.
In pratica è una compagnia di Taiwan che distribuisce bootleg di CD, OST e DVD di provenienza giapponese senza permesso. (ovvero copie di CD e quant'altro, il ricavato però non andrà ai produttori primari, esempio la avex nel caso di Gackt al momento) Molti che hanno acquistato questi prodotti però hanno subito notato la buona stampa e la buona qualità del suono, nonchè la differenza di prezzo.
Molti di questi prodotti vengono venduti da commercianti americani/europei, that's it.
Ho notato che ebay è pieno di bootleg :/
Spero sia esauriente come risposta! xD
puoi postare le tracce in più?
EDIT: trovate, dovrebbero essere queste (trovate su ebay)
13 Mizerable
14 Leeca ~Prologue~
15 Lapis
16 blue (Piano Solo)
17 Uncertain Memory
18 ~seki-ray~
dunque, a quanto ho capito (dopo varie ricerche, tra ebay, google e wiki) il tuo CD come numero è MICP-0004.
In pratica è una compagnia di Taiwan che distribuisce bootleg di CD, OST e DVD di provenienza giapponese senza permesso. (ovvero copie di CD e quant'altro, il ricavato però non andrà ai produttori primari, esempio la avex nel caso di Gackt al momento) Molti che hanno acquistato questi prodotti però hanno subito notato la buona stampa e la buona qualità del suono, nonchè la differenza di prezzo.
Molti di questi prodotti vengono venduti da commercianti americani/europei, that's it.
Ho notato che ebay è pieno di bootleg :/
Spero sia esauriente come risposta! xD
-
- Knight
-
- Lord of Jmusic
grazie mille andre!! *_* le mie track sono un pò diverse (mizerable remix, e story al posto di lapis) .... però è sicuramente un bootleg visto che c'è anche scritto (micp-0004) ò__ò che fastidio!!! vorrei tanto strangolare il venditore adesso mi chiedo come farò per riconoscere i bootleg dagli originali o.o x°D
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
dal codice disco? se non metto lo stesso dell'originale... anni fa c'era una bella disputa e dai giapponesi sono considerati alla stregua di pirateria
-
- Lord of Jmusic
ma il codice disco sarebbe quel micp 0004? sulla mia copia di cd c'è pure il codice a barre... è inquietante come i falsi siano fatti così bene o_o
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
si come l'ISBN nei libri, non sono i falsari tipo marocchini italiani è una vera e propria azienda non autorizzata dai jappi.
Il codice di MARS secondo cdjapan è CRCP-40130
Il codice di MARS secondo cdjapan è CRCP-40130
-
- Lord of Jmusic
omg...su yesasia invece è CRGP-40001 xDDD comunque il fatto che è un'azienda mi consola un pò...... ma se i proventi non vanno all'artista e alla casa discografica non ha senso per me comprarli T^T e ho visto che questo ca**o di codice MICP appare su quasi tutti i miei cd, non solo di gackt, e quelli che ho recuperato in fumetteria li ho pure pagati lo stecco identico prezzo degli originali!!!! O_O questo fa altamente inca**are
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
il CRGP-40001 è un'altra edizione di MARS quella del 2006 in SACD di solito i codici sono univoci (le lettere indicano le case discografiche e il numero un numero progressimo di uscita)
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
Miya Records [Co. Ltd. from Taiwan], Echo Records [Co. Ltd. Taiwan], Ho-Son record Co.LTD, MICP
queste sono le industrie dei bootleg "da evitare"
queste sono le industrie dei bootleg "da evitare"
-
- Lord of Jmusic
grazie!! ora che lo so non mi faccio più fregare
-
- Amministratore
No, é solo la versione Taiwanese XDLast Angel ha scritto:quindi sono dei falsi? XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Lord of Jmusic
io ho visto su wikipedia che i copiright però non sono garantiti.... cioè... loro dicono che lo sono... ma io ho i miei dubbi, visto che distribuiscono versioni inesistenti T_T grify, tu hai per caso qualche cd ordinato da cd japan/yesasia ecc con il logo "Miya records"? se fosse così, almeno mi potrei consolare un pò ç.ç
-
- Amministratore
Non ne ho idea, non ci ho mai fatto caso... O.o
Che cosa dice nel retro copertina? Dice "Distribuition in Japan Prohibited. Made In Taiwan" o qualcosa del genere?
Che cosa dice nel retro copertina? Dice "Distribuition in Japan Prohibited. Made In Taiwan" o qualcosa del genere?
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Lord of Jmusic
nemmeno io ci avevo mai fatto caso, ma sembra che tutti i cd che ho comprato siano della miya......*+#@¶!!! sul retro della copertina c'è scritto "tutti i diritti riservati, la duplicazione è una violazione della legge" (da che pulpito x°D)