L'Angolo Della Cucina!
Moderatore: panzetta
-
- Amministratore
Se uno ne diventa indipendente é perché é buona ! ^^ Ah, dimenticavo, adoro il Thé verde ! E' forse l' unica cosa. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Intenditore
Anch'io sono una fanatica della cucina jappo come Urumi-chan^___^, purtroppo le ricette fatte da me non sono granché il miso é l'unica cosa che riesco a fare :p però anche quella ogni tanto la compro già pronta.
mi piacciono gli onighiri( a proposito su e-bay ci sono un sacco di formine carine per farli comprese quelle a forma di Hello kitty!),il tempura,l'ultima volta che sono andata al ristorante giappo ho mangiato dei buonissimi Yakisoba...Ah mi piacciono anche i butaman e gli Yakitori...comunque ci son tantissime cose buone che non sono perforza pesce...mi piacerebbe andare in giappone anche per ritrovarmi in una di quelle fiere di paese che fanno durante i matsuri e assaggiare tutto quello che vendono sulle bancarelle! *ç*
mi piacciono gli onighiri( a proposito su e-bay ci sono un sacco di formine carine per farli comprese quelle a forma di Hello kitty!),il tempura,l'ultima volta che sono andata al ristorante giappo ho mangiato dei buonissimi Yakisoba...Ah mi piacciono anche i butaman e gli Yakitori...comunque ci son tantissime cose buone che non sono perforza pesce...mi piacerebbe andare in giappone anche per ritrovarmi in una di quelle fiere di paese che fanno durante i matsuri e assaggiare tutto quello che vendono sulle bancarelle! *ç*
-
- Knight
-
- Knight
-
- Intenditore
>_> molto spiritoso! XP
Io non saprei spiegartelo visto anche che ho imparato da sola...difatti non ho idea se le tengo correttamente xrò lo scopo l'ho raggiunto!(a patto che non si tratti di roba troppo scivolosa: lì ho ancora delle difficoltà!:p)...comunque molto spesso sul pacchetto delle bacchette o nei menù ci sono le spiegazioni con anche le immagini su come tenerle!
Io non saprei spiegartelo visto anche che ho imparato da sola...difatti non ho idea se le tengo correttamente xrò lo scopo l'ho raggiunto!(a patto che non si tratti di roba troppo scivolosa: lì ho ancora delle difficoltà!:p)...comunque molto spesso sul pacchetto delle bacchette o nei menù ci sono le spiegazioni con anche le immagini su come tenerle!
-
- Amministratore
Mai usate le bacchette, mi tengo strette le mie forchette se voglio essere proprio sincera. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Knight
-
- Appassionato
-
- Intenditore
con cosa le farcisci? io avevo provato sia con l'umeboshi sia col katsuobushi ma non erano venute granché comunque grazie del suggerimento: un pò di nori dentro al riso eh? appena me la sento ritento!
Jiro,percaso a firenze stavi dalle parti di Piazza S.Croce (zona uffizi)? perché mi ricordo che lì doveva essercene uno!
Jiro,percaso a firenze stavi dalle parti di Piazza S.Croce (zona uffizi)? perché mi ricordo che lì doveva essercene uno!
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
non proprio stavo in zona stazione (fortezza de basso per la precisione) cmq lo stesso sushi mania aveva un'altra sede e 2 ristoranti sempre a firenzetenshiAnael ha scritto:con cosa le farcisci? io avevo provato sia con l'umeboshi sia col katsuobushi ma non erano venute granché comunque grazie del suggerimento: un pò di nori dentro al riso eh? appena me la sento ritento!
-
- Intenditore
-
- Intenditore
Le bacchette si tengono così: una la devi tenere ferma nell'incavo tra il pollice e l'indice, prendendola in mezzo al medio e all'anulare... la seconda è mobile, e si tiene con il pollice e l'indice... una volta che vedi come si fa, è facile XD
Ecco un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=mQV0nj9C ... re=related
Ecco un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=mQV0nj9C ... re=related
-
- Knight
-
- Intenditore