Per il resto un gran casino!!
Durante il concerto "viaggiavo" da essere a 15 fino a 20 metri dal palco (dipende da quanto sgomitavo...). Durante "Ready steady go" son finita nel pieno della zona pogo prendendole di sana pianta... Per il resto dominavo abbastanza la folla
Riguardo le canzoni non mi è piaciuto il luuuuuungo pezzo di canzoni lente (da "Daybreak's bell"..). Finalmente con "Seventh heaven" si dava una bella smossa, avevano appena sparato dal soffito dei nastri d'argento luciccosi (di cui io ne ho preso uno),quando.......dopo un minuto dall'inizio della canzone, Hyde ferma tutto, dice "Sorry sorry" e se ne escono tutti.
Noi rimaniamo tutti lì come pirla....
Dopo 10-15 minuti riappaiono,dicendo che avevano avuto un problema tecnico, e ripartono a cantare.
Non si sà bene cos'è successo. L'ipotesi più confermata in giro per la rete è che un nastro luccicante ha colpito il braccio di ken, e per qualche gatto di motivo ha avuto un piccolo shockelettrico, che ha comportato un pronto intervento con ossigeno.
Cmq dopo questo incidente sono andati avanti carichi come prima, e con delle belle canzoni.
All'inizio della canzone Anata da dietro loro due cannoni hanno sparato delle piume, che hanno continuato a cadere durante tutta la canzone (che Hyde ha fatto "cantare" molto al pubblico, rivolgendoci il microfono).
[youtube]
https://youtube.com/watch?v=T005zL4CSYY[/youtube]
Appena terminata Anata se ne son fuggiti più rapidi che mai, e la security è subito venuta a punzecchiarci per uscire dal teatro.
La scenografia era "piratesca": c'erano vele estendardi strappati che penzolavano, e Hyde indossava una camicetta bianca di dubbio gusto tutta strrappata e sfrangettata, e nella prima parte del concerto aveva sopra un gilèt sempre look piratesco.
Gli altri invece erano vestiti come andava a loro (Ken con la camicia sbottonata e petto nudo sotto; Tetsu con la gonnellina,sotto i pantaloni, e maglia di una squadra francese; Yuki normale).
Le luci non erano male. Buona coreografia. In una canzone (non mi ricordo adesso quale) è scesa la palla stroboscopica (quella della disco).
Tetsu come al suo solito ha fatto la scenetta della banana, ma non ci ha speso molto tempo: ha solo detto "do you want my banana??" e ha lanciato nel pubblico 2 banane.
Hyde (mi è stato riferito, perchè io non l'ho visto) a un certo punto gli è volata vicino la bandiera italiana, e lui l'ha raccolta e l'ha baciata.
Hyde ha quasi sempre parlato in francese tra una canzone e l'altra, Tetsu non ha parlato e fatto quasi niente (a detta di tutti è stato molto "moscio", forse perchè era teso.....). Ken è stato un grande. E' diventato il mio preferito della band. Il palco lo teneva lui. Sorrideva sempre, teneva scena, e continuava a sculettare strusciandosi sulla sua chitarra. E' stato veramente un grande. E non lo penso solo io. Chiedete a qualsiasi altro che è venuto, e vi dirà che è stato Ken il re della scena. Hyde ha fatto un sacco di "mossine" gratuite davanti alla telecamera, e un fanservice di quelli pesanti leccando il basso di Tetsu.
La canzone "Stay away" l'hanno cantata una strofa per uno, e, anche qui, Ken è stato il migliore, stupendo tutti per quanto ha migliorato il suo canto. Tetsu invece ha cantato male. Mentre Yuki è sceso a cantare, Ken è salito a sostituirlo alla batteria. Yuki ha urlacchiato il ritornello. Hyde intanto suonava la chitarra.
Il concerto,come forse alcuni di voi già sanno, è stato trasmesso IN DIRETTA in 5 cinema del giappone (al "modico" prezzo di 30 euri...).
Ora tutti quanti stiamo aspettando per il DVD (che,si crede, faranno).
La cosa bella del concerto,oltre al concerto stesso, son state tutte le amicizie che abbiamo fatto. La sera prima del concerto ci siamo incontrati in 15 e siamo andati a bere in un pub. Poi il giorno del concerto ci siamo rincontrati con parte di questi, e abbiam fatto la fila assieme.
Fichissimo, dopo il concerto, io con altri avevo organizzato lo "after concert shrieking":
avevo stampato un bel po' di fogli con sù il testo della canzone "Blurry eyes". Quando siamo uscite, abbiamo raccattato chi voleva aggregarsi, una tizia dall'inghilterra ha acceso i mini-altoparlanti, e ci siam messe a urlare/gridare la canzone, e a ballarla come ubriachi!!!!
Ecco le nostre foto
...
Shriekers: seconda foto: (sopra,da sinistra) Manchan, Ebichu64,Panzetta,Crossina,Maggie
.............(sotto) 2 di cui non so il nome
Morale della favola:
bellissimo, saltato un sacco, sudato ancora di più (durante il concerto io e le mie 2 amiche ci siam messe quasi in reggiseno...poi un po' di senso di pudore ha avuto il sopravvento...).
Avrei voglia di andare ancora ad un altra data, ma le altre date son tutte in asia, e, poi, hanno annunciato che sospenderanno tutte le loro performance live fino al 2011, data del loro 20th anniversario.