E' strano non trovare un topic dedicato a questa Saga in una sezione "Libri"! Forse perchè ormai è un'Opera o un Poema?

Cosa ne pansate? Qualcuno di voi lo sta leggendo?
Io ho letto tutto quel che è uscito, eviterò spoiler. Posso fare un riassunto ma è davvero difficile, mi limiterò a dire che è un Fantasy Epico, diverso dal genera classico Tolkeniano.
In un continente (Westeros) ripresosi da pochi anni da una ribellione contro un Re Folle appartenente a una Casata antichissima e proveniente da una regione dell'Oriente (Valyria), l'attuale regnante inizia a perdere iniziativa e potere a seguito della morte del suo Consigliere (Hand of the King o Primo Cavaliere). Inizia così il Gioco del Trono, una letale guerra fatta di sotterfugi e assassini dove le varie Casate (Nobili Famiglie) del Westeros tentano di accaparrarsi il potere. Nel frattempo sembra risorgere una minaccia arcana dal lontanissimo Nord e i discendenti del Re Folle, da Oriente, intraprendono la corsa per riconquistare quel che era stato loro tolto.
Non dovete immaginare un Fantasy classico fatto di elfi e nani, o eroi dal cuore puro pronti a salvare il Regno. Questo è un mondo quasi reale, dove chi sbagila paga a volte con la propria vita, dove i puri di cuore cedono il passo ai più furbi perchè estraniati dal mondo infido e infame o semplicemente perchè rimangono rigidi fino alla morte, perchè non esiste un lieto fine.
P.s. la Serie TV Game of Thrones è basata su questo Romanzo.