Great Teacher Onizuka
-
- Appassionato
Great Teacher Onizuka
Onizuka Eikichi , 22 anni, insegnante. Così è solito presentarsi il protagonista di questo anime, recentemente apparso sugli schermi di MTV. Tutto sarebbe tranquillo, se non fosse per il carattere piuttosto particolare dell'ex-teppista e secondo Dan di Karate G.T.O, letteralmente: Great Teacher Onizuka! La storia, tratta dall'omonimo manga di Tohru Fujisawa, parla delle avventure (o disavventure, che dir si voglia...) del giovane Eikichi, che ha scelto la non sempre facile professione dell'insegnante. Dalla prima puntata si capisce che la comicità occupa una parte fondamentale della storia, ma non solo: oltre a situazioni al limite dell'assurdo, si trovano anche interessanti spunti di riflessione sul mondo degli adolescenti giapponesi.
L'anime inizia con Onizuka che è convinto ad intraprendere la strada dell'insegnamento.
Dove sta l'aspetto comico? Semplicemente nel fatto che il protagonista, laureato in un'università di quinta categoria, è attratto più dalle giovani studentesse che dal mestiere in sé. Tuttavia, andando avanti con la storia, Eikichi mostra il suo vero carattere, che lo rende pronto ad accettare qualunque sfida! Il giovane e determinato professore cercherà in tutti i modi, anche con i più assurdi, di rendere la scuola un posto divertente e nel quale gli studenti non vengano guardati dall'alto in basso da saccenti e freddi insegnati. Per Onizuka è fondamentale che i ragazzi trovino degli amici e che prendano coscienza delle proprie qualità.
Purtroppo, anche se si è armati di buone intenzioni, non sempre le cose filano lisce e il nostro professore si ritroverà alle prese con situazioni spesso difficili ed assurde: tra le difficoltà da superare ci sono sia persone che vogliono impedirgli di insegnare, che una intera classe, la 3-4, piuttosto restia ad accettarlo. Riuscirà Great Teacher Onizuka a realizzare i suoi scopi e, soprattutto, a mantenere il posto di lavoro? Questo, considerando che la serie televisiva non è ancora conclusa, lo vedremo solo continuando a seguire questo esilarante anime.
MIO nick urumi-chan e` infatti un protagonista di queste serie:
e` sua alunna con IQ che supera 200, non ha bisogno di andare a scuola ma grazie al suo nuovo professore riprende lezioni, anche se al inizio usava la sua inteligenza per farlo licenziare, queste puntate erano davvero interessanti
Ultima modifica di Urumi-chan^^ il 1 aprile 2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.
-
- Appassionato
-
- Appassionato
a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
....mi sa che solo questa studentessa deve recuperare nella mia materia ^O^
Le studentesse che sono insufficienti sono pregate di restare il scuola oltre il normale orario scolastico
Il vostro insegnante celibe
Eikichi Onizuka (LoL)
-urumi-chan
-urumi-chan
Le studentesse che sono insufficienti sono pregate di restare il scuola oltre il normale orario scolastico
Eikichi Onizuka (LoL)
-
- Appassionato
ahahaha ti adoro XD XDonizuka_88 ha scritto:a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
Eikichi Onizuka (LoL)
ma onizuka fa le lazioni anche fuori la scuola...x es...sala giochi...giro con la moto :):):)
-
- Appassionato
beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sonoUrumi-chan^^ ha scritto:ahahaha ti adoro XD XDonizuka_88 ha scritto:a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
Eikichi Onizuka (LoL)
ma onizuka fa le lazioni anche fuori la scuola...x es...sala giochi...giro con la moto :):):)
-
- Appassionato
bella li!!!! prof!!!!!onizuka_88 ha scritto:beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sonoUrumi-chan^^ ha scritto:ahahaha ti adoro XD XDonizuka_88 ha scritto:a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
Eikichi Onizuka (LoL)
..... io dopo il giro aggiungerei sosta a -casa- (emmm cioe` tornare a scuola) tua: tutta la notte ai video giochi e bere birra XD
-
- Appassionato
la proposta...sisi mi piace...io porto i videogiochi tu la birra, non dirlo al preside o mi sbatte fuori dalla scuola un'altra volta =W=Urumi-chan^^ ha scritto:bella li!!!! prof!!!!!onizuka_88 ha scritto:beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sonoUrumi-chan^^ ha scritto: ahahaha ti adoro XD XD
..... io dopo il giro aggiungerei sosta a -casa- (emmm cioe` tornare a scuola) tua: tutta la notte ai video giochi e bere birra XD
-
- Appassionato
nooo..il preside sara` sulla tomba della sua cresta, quale l`hai spacchata di nuovo XDonizuka_88 ha scritto:la proposta...sisi mi piace...io porto i videogiochi tu la birra, non dirlo al preside o mi sbatte fuori dalla scuola un'altra volta =W=Urumi-chan^^ ha scritto:bella li!!!! prof!!!!!onizuka_88 ha scritto: beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sono
poi le siga offri tuXD e fumiamo sul tetto!
ah al fumettopoli ho incontrato alcuni giappo` e li chiedevo se hanno le sizze in giapponese XD ma nessuno fumava ...azzXD
vi immaginate una siga giapponese...woooo. nn la fumerei mai!!!!
-
- Appassionato