Copertina del primo volume. Yuno Gasai in primo piano, dietro Yukiteru Amano, e in fondo gli altri possessori del Mirai Nikki.
Autore: Sakae Esuno
Tankobon: 12 (completa)
Episodi: 26 (completa)
Genere: Shōnen, Horror, Thriller psicologico, Soprannaturale, Suspense
Trama (cito Wikipedia)
Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, chiuso in se stesso ed isolato che tiene un diario sul suo cellulare nel quale annota tutto ciò che gli accade attorno. Yukiteru pensa di avere un amico immaginario, chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.
Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, dopo averlo modificato personalmente, ma il ragazzo si accorge presto di alcune stranezze. Il diario invece di contenere le informazioni scritte da lui, riporta fatti non ancora accaduti: il cellulare riesce a prevedere il futuro. Questa "modifica" però ben presto verrà applicata ai cellulari di altre undici persone, oltre a Yukiteru (il primo). Il gioco consiste in un "survival game" dove i partecipanti devono cercare di uccidersi a vicenda o di distruggere i diari del futuro degli avversari. Chi sopravviverà allo scontro prenderà il posto di Deus nel diventare dio del tempo e dello spazio.
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha visto e cosa ne pensate. In caso non l'aveste fatto, lo consiglio a chiunque, anche a chi non è molto appassionato del genere indicato nella presentazione, perché, per esperienza personale, una volta visto non ci si pente affatto.