[J-Rock] ALI PROJECT - Official Topic

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

Otaku4Ever91

[J-Rock] ALI PROJECT - Official Topic

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Immagine
Gli ALI PROJECT (Alipro) sono un duo giapponese formato nel 1985 sotto contratto con la major Victor Entertainment Inc. (precisamente flying DOG), Tokuma Japan Communications, e le sottoetichette MellowHead e GloryHeaven della Lantis. Il loro è un genere di musica che fonde insieme vari elementi come la musica pop, rock progressivo, musica gotica scegliendo un'immagine in stile aristocratico.

Scheda: https://www.jmusicitalia.com/ali-project/

---
La loro musica é inclassificabile, visto che prende numerosi generi. La voce di Arika é soave e si adagia sui suoni creati da Mikiya ovvero, da brani elettronici, orchestrali o rock. L'immagine del gruppo riflette la loro musica, giocando su un aspetto dark che fa rientrare la cantante nello stile "Gothic-Lolita" rendendola così un'icona della moda.

https://www.youtube.com/watch?v=CiHtSvtbiLg

https://www.youtube.com/watch?v=GSdgOmvU ... re=related

https://www.youtube.com/watch?v=NAz3jPSp ... re=related
Ultima modifica di Otaku4Ever91 il 15 agosto 2012, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Cherry-Garrard
Appassionato

Re: [J-Rock] ALI PROJECT

Messaggio da Cherry-Garrard »

Ali Project è un nome molto conosciuto e apprezzato nel mondo anime, avendo firmato diverse OST, tra cui se non erro l'attuale in programmazione Another. nonchè i più datati Phantom -Requiem for the phantom e Shigofumi io ho visto solo quest'ultimo. Inclassificabile non direi la loro musica, alla fine è un pop dalle nervose venature orchestrali. Un'ottima idea se non fosse che, ascoltando le op di questi tre anime di diversa data in senso di anno, si può aver l'idea di ascoltare lo stesso pezzo. Ovvero, bella voce, molto bella e grande dote ma a mio avviso un uso piuttosto limitato il che è un peccato perchè suona un pò come "squadra che vince non si cambia".

E' ovvio che è il mio modesto parere di profano non avendo ascoltato molto, resto in ogni caso col pollice alzato essendo indubbiamente una realtà che esce dall righe e questo è solamente un punto d'onore. Teniam presente che io mi baso pochi e recenti pezzi ;-) (sicuramente c'è di mezzo una ragione commeciale legale all'animazione)

In ogni caso è sicuramente un progetto interessante da scoprire per chi non lo conoscesse :-)
Spoiler: mostra
mi rendo conto che mi baso su molto poco, ma non me ne vogliate, alla fine il mio è un parere positivo!
Immagine
Wicca87
Guru

Messaggio da Wicca87 »

Sinceramente prenderei a calci nel sedere la tipina di Ali project non la posso soffrire bella voce ma troppo piena di se
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Otaku4Ever91

Ho ascoltato delle canzoni ieri sera... A mio parere sembrano carini...
Last Angel
Knight

Messaggio da Last Angel »

Wicca87 ha scritto:Sinceramente prenderei a calci nel sedere la tipina di Ali project non la posso soffrire bella voce ma troppo piena di se
che c'ha di male la tipina?
Immagine
Wicca87
Guru

Messaggio da Wicca87 »

Last Angel ha scritto:
Wicca87 ha scritto:Sinceramente prenderei a calci nel sedere la tipina di Ali project non la posso soffrire bella voce ma troppo piena di se
che c'ha di male la tipina?
Troppo sono tutto io oltre che se hai un live non puoi arrivare 3 ore prima che aprano i cancelli...
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Last Angel
Knight

Messaggio da Last Angel »

ah non sapevo o.o cmq ha una voce bellissima secondo me
Immagine
Otaku4Ever91

Vero? Assomiglia a quella di Kanon Wakeshima, secondo me..
Andrea1306
Knight

Re: [J-Rock] ALI PROJECT - Official Topic

Messaggio da Andrea1306 »

Nuovo best per il 20 Febbraio, Kaikai Kiki ALI PROJECT Ventennale Music, Art Exhibition, in CD only o CD+Bluray!
Andrea1306
Knight

Nuovo album per l'11 Settembre, Reijyo Bara Zukan!
Andrea1306
Knight

Pv short di Kuroyuri Onmitsu Kagekidan
https://youtu.be/cWhjxRwMhUw

Torna a “Musica Giapponese”