[J-Rock] GACKT - Official Topic

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

theverat
Appassionato

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da theverat »

URGH! ha scritto: io avevo letto che stava incidendo ancora i primi di gennaio però poi è caduto tutto nell'ombra e non ho più saputo nulla ç3ç sai che non ho mai capito cosa sia la moon saga? XD (e non ho mai capito nemmeno cosa fosse "zero")

il tweet in cui dice che ha registrato (la traduzione in realtà!) https://www.twitlonger.com/show/9kv9ni

La Moon Saga è il concept che si sviluppa attraverso i cd Moon, Crescent e Diabolos e i relativi Live ( Kagen no tsuki, Jougen no tsuki e Diabolos) e photobook, nonchè il film Moon Child e persino la sua linea di gioielli: DARTS. é divisa in 4 capitoli e si svolge in un arco temporale di centinaia di anni sviluppandosi intorno al concetto di "vita": che significato ha esistere, quali sono il senso e lo scopo della vita di ognuno, che significa essere umani, esplorando la luce ed il lato oscuro dell'umanità e legami di amicizia che sopravvivono alla morte. i concetti fondamentali sono più o meno questi e il tutto resta aperto a molteplici interpretazioni. se interessa approfondire consiglio il fansite Eien no yume (https://www.eiennoyume.com/section/moon/moon.html) dove si può trovare l'intero concept e l'interpretazione dei live in base ad esso. Vi assicuro che le canzoni, i live e persino le foto assumono tutto un altro significato conoscendo la "trama"!

Zero, invece, è il cyborg interpretato da GACKT nel visual live del 2009 Requiem et Reminescece II, che fra l'altro è il sequel di Rebirth and RE:BORN , il live tour del 2001(fra l'altro solo lui può fare il sequel di un live!). è un altro concept, un po' meno complicato della Moon Saga ma sempre molto coinvolgente... per approfondire : https://www.eiennoyume.com/section/trans ... ernet.html (nella sezione Requiem et Reminiscence II 2008-2009, Asakura reports cap 1, 2 e 3)

Scusate il post lunghissimo!! ^^
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
URGH!
Lord of Jmusic

Messaggio da URGH! »

ma figurati! XD anzi, grazie! mi leggerò tutto con calma... anche perchè vedo che c'è scritto parecchio... XD allora la data 2013 mi inquieta un pò.... non è che si è messo in testa di pubblicare il prossimo album così distante nel tempo? O_O no perchè sono già passati 5 anni da diabolos!! non ne posso più di aspettare :osm67 :osm66
comunque ora speriamo che esca una data per questi inediti... e che non sia troppo distante :ksm94
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic

Messaggio da lucifer273 »

Ma come Urgh nn lo sapevi????xD
URGH!
Lord of Jmusic

Messaggio da URGH! »

eh non è che so tutto quello che ha in testa l'omin :ksm103 :ksm103
Immagine
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic

Messaggio da URGH! »

ho letto su twitter che gackt/yfc stanno preparando un world tour! .....speriamo che includa l'italia questa volta XD
Immagine
Immagine
theverat
Appassionato

Messaggio da theverat »

Speriamo, anche se ne dubito.... io mi accontenterei di sapere le date, che devo prenotare le ferie!! Uffa!
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic

Messaggio da URGH! »

anzi no, spero che non ci venga mai in concerto in italia O_O spero che sia l'ultimo paese in cui deciderà di venire! tanto finisce sempre così quando arrivano in italia i giappi, tutti si lamentano che ci snobbano, e poi alla prima difficoltà come un viaggio in treno metà dei "fan" dicono di non poter venire..... scusate lo sfogo.... è che vedendo come vanno le cose ai dir en grey mi viene rabbia >_< forse sono io che sono troppo frettolosa nelle conclusioni... ma quelli tengono concerti a parigi, a mosca, a londra, e in tutte le città più importanti d'europa, e l'unico paese in cui sono costretti ad imbucarsi per poter suonare, guarda caso, è l'italia! ed entusiasmo zero proprio.... se continua così finisce che non verrà mai più nessuno qui....
Immagine
Immagine
theverat
Appassionato

Messaggio da theverat »

secondo me il problema è che in italia l'età media delle persone che segue la musica giapponese è molto bassa, tanti fan sono addirittura minorenni e sinceramente a loro mette male spostarsi per andare ad un concerto, vuoi per la mancanza di soldi vuoi perchè i genitori non danno il permesso. Almeno, questa è l'idea che mi sono fatta: i concerti a cui sono stata a Parigi e Barcellona erano tutti sold out, però molti fan venivano dall'estero e l'età era nel complesso un po' più alta... insomma, per fare un esempio: che io sappia l'unico sold out di un giapponese in italia è stato quello di Miyavi nel 2009... mi ricordo che all'epoca rimasi scioccata perchè un sacco di ragazzi erano accompagnati dai genitori! (tutti rigorosamente seduti al bar a bere ^^)
detto questo, secondo me GACKT farebbe sold out anche qui, proprio perchè verrebbero dall'estero (sia a parigi che a Barcellona metà delle persone venivano da fuori!)

PS: io i Diru andrei a vederli volentieri, solo che non mi danno le ferie! ... sto escogitando un sistema per farcela lo stesso ad andare e tornare in giornata, in fondo sono solo 4 ore di macchina... e stavo anche studiando un sistema per andare a vedere i Versailles a Salerno, ma giuro che è più facile arrivare in Spagna!! :(
..e poi adesso ci sono gli X-Japan... che vita difficile quella del J-fan!! ;)
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic

Messaggio da URGH! »

ok è vero che si sono parecchi minorenni, ma credo che se uno vuole davvero venire, un modo lo trova... anche io per il concerto dell'anno scorso ne ho passate di tutti i colori, eppure ce l'ho fatta... >*<
theverat ha scritto:detto questo, secondo me GACKT farebbe sold out anche qui, proprio perchè verrebbero dall'estero (sia a parigi che a Barcellona metà delle persone venivano da fuori!)

quindi tu sei andata a vederlo? *_* comunque si, forse sold out lo farebbe anche in italia, però avrebbe sicuramente centinaia di problemi per l'organizzazione, gli sponsor ecc, credo sia questo uno dei motivi principali (fandom a parte) che spinge i giappi a non venire...
theverat ha scritto:PS: io i Diru andrei a vederli volentieri, solo che non mi danno le ferie! ... sto escogitando un sistema per farcela lo stesso ad andare e tornare in giornata, in fondo sono solo 4 ore di macchina... e stavo anche studiando un sistema per andare a vedere i Versailles a Salerno, ma giuro che è più facile arrivare in Spagna!!
..e poi adesso ci sono gli X-Japan... che vita difficile quella del J-fan!!
più che altro io ce l'ho sù con quelli che si lamentano tanto e poi per la prima stupidaggine voltano le spalle... capisco chi ha problemi con soldi, trasporto, lavoro ecc questo è più che comprensibile! ma bisogna anche capire la difficoltà che hanno le band a venire qui, e se poi stai lì tanto a dire "venite venite" e poi se non suonano sotto casa tua te ne freghi, bè questo mi fa incavolare non poco XD (sto facendo un discorso generico, non mi sto riferendo a nessuno in particolare visto che non conosco i vostri motivi)
Immagine
Immagine
theverat
Appassionato

Messaggio da theverat »

è vero purtroppo in italia ci sono tanti pigri, che si aspettano sempre che tutto sia servito su un piatto d'argento, le cose belle si devono guadagnare!
e purtroppo è vero ache che non ci sono oganizzatori e promoter che si "sbattono" per dare la possibolità agli sranieri di esibirsi... insomma: spesso persino gli americani hanno problemi di organizzazione in Italia! :(
URGH! ha scritto:quindi tu sei andata a vederlo? *_*
Sì a Parigi e Barcellona!!! :osm24
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic

Messaggio da URGH! »

awwww!!! *invidia* come sono stati? :osm50
Immagine
Immagine
theverat
Appassionato

Messaggio da theverat »

esattamente come li immaginavo: grandiosi! LUI è grandioso! Non sono riuscita a smetere di Gridare e saltare per tutto il tempo, quando sono uscita non mi reggevo in piedi... Lui è incredibile, non si è risparmiato nemmeno un attimo, ha dato il massimo dall'inizio alla fine nonostante, come sappiamo, fosse in forma pessima!
è difficile da spiegare, bisogna viverlo per capire!
non perderti d'animo, vedrai che quest'anno riuscirai a vederlo anche tu! :D
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic

Messaggio da lucifer273 »

URGH! ha scritto:anzi no, spero che non ci venga mai in concerto in italia O_O spero che sia l'ultimo paese in cui deciderà di venire! tanto finisce sempre così quando arrivano in italia i giappi, tutti si lamentano che ci snobbano, e poi alla prima difficoltà come un viaggio in treno metà dei "fan" dicono di non poter venire..... scusate lo sfogo.... è che vedendo come vanno le cose ai dir en grey mi viene rabbia >_< forse sono io che sono troppo frettolosa nelle conclusioni... ma quelli tengono concerti a parigi, a mosca, a londra, e in tutte le città più importanti d'europa, e l'unico paese in cui sono costretti ad imbucarsi per poter suonare, guarda caso, è l'italia! ed entusiasmo zero proprio.... se continua così finisce che non verrà mai più nessuno qui....
è così per TUTTI gli artisti stranieri nel nostro paese....:( io anche che sono andato fino a parigi per i Versailles,non so se ci riandrò a Cava....
Wicca87
Guru

Messaggio da Wicca87 »

Io ed Elettra abbiamo scritto a Gackt su twitter se per il nuovo tour pensa di venire in Italia, purtroppo non ha risposto ma mi sembra normale con tutti quelli che gli scrivono ogni giorno...
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
theverat
Appassionato

Messaggio da theverat »

Per la cronaca su Gact.com hanno appena pubblicato le foto inviate dai fans di tutto il mondo per Show Your Heart:
https://gackt.com/show_your_heart/photo_ ... l#area_w10

Quello che mi chiedo è: perchè hanno pubblicato quelle dei miei fartelli (che IO ho inviato!!) e LA MIA NO??!!!!!! :osm92

PS:
@URGH! se non ho preso un abbaglio ci sei anche tu! Invidia!
Immagine

Torna a “Musica Giapponese”