Stavolta sembra ufficialeI Versailles Philarmonic Quintet, la nota band nipponica J-rock/Visual kei, si esibiranno per la prima volta in Italia la sera del 4 giugno, con un’esclusiva nazionale targata Cavacon. Dopo Svezia e Francia, il tour europeo della band farà tappa presso la prestigiosa fiera del fumetto, dell’animazione e dei games, che si terrà nell’area mercatale di Cava de’ Tirreni dal 3 al 5 giugno prossimi. Un’assoluta anteprima di cento minuti per deliziare i fan e in più, il giorno successivo all’evento, una conferenza stampa con sessione di autografi. I biglietti, in edizione limitata, saranno venduti on line dal sito del franchising 16 Games, sponsor dell’intera manifestazione, e saranno validi anche come abbonamento per l’intera durata della fiera.
Caratteristica fondamentale della loro musica è il Visual kei, un genere musicale che non si caratterizza solo per il sound, ma per il look, e in cui l’aspetto visivo, l’istrionismo delle esibizioni e la celebrazione dell’artista come persona hanno un ruolo centrale e indispensabile. L’immagine e la musica hanno la stessa importanza al fine di creare un’esperienza di tipo teatrale, infatti i Versailles sono noti per i loro costumi finemente decorati che ricordano quelli della Francia del re Sole.
La prevendita partirà a breve sul sito www.16games.it
4 Giugno 2011 - Concerto a Cava dei Tirreni (Cavan)
Moderatore: lucifer273
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
4 Giugno 2011 - Concerto a Cava dei Tirreni (Cavan)
-
- Amministratore
Re: 4 Giugno 2011 - Concerto a Cava dei Tirreni (Cavan)
Ca**o, é troppo lontano Salerno!!!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Guru
Altro che lontano... io ed Elettra abbiamo visto per andarci a testa ci costerebbe solo di hotel e mezzo di trasporto sui 500 euro... quindi passiamo...
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
-
- Lord of Jmusic
Io ci vado...non è molto lontano...sono di macchina 4 ore circa...poi dormo in ostello...e non mangio xD
- jirochan
- Capo Tribù Burundese
lucifer io propongo in una tendopoli per clandestini XD
-
- Amministratore
Stavo pensando... spero che i Versailles non rimangano troppo shockati dalla monnezza...
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
-
- Lord of Jmusic
ma cava è un posto meraviglioso...la monnezza sta solo a napoli..xD li si è in salerno
-
- Guru
Qualcuno sa come stanno andando le vendite? Perché quelli del cavacon avevano messo i primi 500 biglietti scontati e avevano detto che la prima settimana di maggio rendevano noti i dati di vendita...
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
-
- Lord of Jmusic
No non so....so solo che non mi piace come è gestita la cosa...e non ci andrò proprio...oltre al fatto che mi costerebbe un'occhio della testa...fare un concerto in un paese sperduto è una grossa mancanza di rispetto per i fan...credo che una band che viene in Italia per la prima volta dovrebbe optare più per Roma o Milano...cmq città che si raggiungono anche a prezzi più umani...non so poi il live non è esclusivamente loro...faranno circa una mezz'oretta o un ora al massimo di live...e io non spendo soldi per vedere una scarsissima band visual italiana pavoneggiarsi per tutto il tempo e poi il gruppo giappo avere un tempo risicato per esibirsi...ad eventi di questo genere ho partecipato già per quanto riguarda i Celestia le Ciel e anche i Gothika...e non ci tengo a rivederlo .
-
- Guru
Lucifer circa due settimane fa Elettra ha chiesto per sapere se i Versailles avevano qualcuno che apriva il concerto visto che c'erano i Revolution che sulla loro pagina dicevano che prima c'erano loro e poi un altro gruppo e solo successivamente i Versailles, e quelli del cavacon le hanno detto che i Versailles non avevano apertura ora invece salta fuori sta cosa... io sono allibita il cavacon sta gestendo malissimo tutta la storia... tra l'altro concordo il posto è difficilmente raggiungibile per chiunque non sia della zona... tra l'altro io non ho ancora capito se gli hotel che hanno messo in lista quelli del cavacon sono con convenzione o meno visto che molti di quelli con il sito internet hanno di quei prezzi allucinanti...
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
-
- Appassionato
piccolo OT ma non tanto...
a Roma non vedo concerti decenti dal concerto di Paul MC Cartney a Roma per altro GRATUITO!....
io non so voi...ma è tutto molto triste.....
a Roma non vedo concerti decenti dal concerto di Paul MC Cartney a Roma per altro GRATUITO!....
io non so voi...ma è tutto molto triste.....
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
-
- Lord of Jmusic
Ma la situazione live italiana non è così pessima....in giro per locali si suona...poi certo non grandi nomi...ma si suona...però ogni qual volta viene quanluno non tanto famoso da fuori la situazione è gestita malissimo....quindi io ci rinuncio...vado a vedere i Diru credo...almeno sento LORO e non 10000 gruppi per altro davvero scadenti e mezz'ora di quelli per i quali ho pagato 300 euro tipo
-
- Knight
-
- Guru
Visto tra l'altro su twitter i Versailles hanno pure spagliato a scrivere cava de tirreni hanno messo cava de tirren
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni..."
-
- Appassionato
ho appena notato che le video hanno anche sbagliato a scrivere Italy xD hanno scritto Itary xD