I Moi dix Mois (che significa "Me Dieci Mesi" in francese, che sono il tempo trascorso dallo scioglimento dei Malice Mizer alla formazione del nuovo progetto) sono una band visual kei, formata nel 2002 da Mana, ex chitarrista dei Malice Mizer. Anche se sono a tutti gli effetti un gruppo, i Moi Dix Mois si possono considerare anche come il progetto solista di Mana, in quanto scrive, arrangia e produce tutte le canzoni da solo.
Diciamo ormai che Mana è in semi pensione..non arriva un album da 2 anni...e nemmeno un singolo!!!ç_ç per luglio solo 2 live..e gira anche voce che non voglia più fare quell'album tanto atteso e promesso...secondo me a furia di stare in europa ha preso la malattia della lentezza di produzione...
Cmq se non sbaglio durante i live cantano già diverse inedite,dunque penso che approfitti di un momento migliore per lanciarle,per esempio una volta che il fenomeno Versailles passerà un pò...
Tu ti vedi Mana nel suo antro malefico che lancia maledizioni a Hizaki e Kamijo(certo che vedersi superare da un ex-roadie deve essere stato un brutto colpoXD)e poi non vedo l'ora di sapere se il primo album major dei Versailles supererà il Merveilles dei Malice Mizer...non sto nella pelle!!
No, sono ancora molto lontani da questo traguardo, i Malice Mizer si sono formati nel 1992 e, anche se si sono sciolti nel 2001, hanno una popolarità alle spalle lunga 17 anni !!! E nel periodo Merveilles poi hanno avuto non un pò di successo ma un successo strepitoso ! Non so come andranno le vendite del nuovo album dei Versailles ma, per ora, eguagliare i Malice Mizer sarà difficile.
Intanto, adesso come adesso, sono probabilmente la band visual kei più popolare, dietro ai the GazettE...