non credo nella raligione come stiledi vita (preghiere, riti, ecc), ma lo accetto come concetto (bisogno dell'uomo di appoggiarsi a qualcosa).
minnasa wa?

e questo dove l'hai sentito dire O_O ?il Papa dovrebbe rappresentare la volontà divina sulla Terra
Buddha era un personaggio storico...ma non ho mai creduto nell'esistenza di gesù o del diavolo..e tantomeno a buddha o a pincopallino e tutti gli altri dei e dii assurdi delle altre religioni...
perchè non 2 o 10 o 1000 dei allorase ci fosse stato un vero e unico DIO non esisterebbero 100 religioni ma 1 sola
Ovvio che mi sto riferendo ai cristiani, per i musulmani, induisti, buddhisti ecc., il Papa é un uomo come gli altri ! O.Oshishibaka ha scritto:e questo dove l'hai sentito dire O_O ?il Papa dovrebbe rappresentare la volontà divina sulla Terra
vallo a spiegare agli Ebrei, Musulmani, ecc
Veramente ho detto che l' ultima volta che mi sono confessata é stata per la cresima XD, a Messa ci sono stata altre volte, anche se raramente. ^^''afireinside182 ha scritto:"secondo me quello che manca è la cultura delle religioni..."
su quest'affermazione non posso che esser d'accordo.
tornando al "problema" delle religioni, personalmente ho tutti i sacramenti e anche io come Grifoncina l'ultima volta che sono entrato in Chiesa è stato per la cresima. Oltre che ad eventi "eccezionali" XD come funerali, messe (quelle dei morti nn so come si dice!) e visite a scopo culturale(tipo al duomo di milano ecc...).
qualcuno dovrebbe ricordarglielo ogni tantoil Papa é un uomo come gli altri
l'uomo per natura, da sempre, DEVE credere in qualcosa.Comunkue resta il fatto ke le religioni sono state create solo per credere in qualcosa.
shishibaka ha scritto:qualcuno dovrebbe ricordarglielo ogni tantoil Papa é un uomo come gli altri
l'uomo per natura, da sempre, DEVE credere in qualcosa.Comunkue resta il fatto ke le religioni sono state create solo per credere in qualcosa.
hanno iniziato i primati quando apparvero sulla terra... tipo col fuoco, i fulmini, ecc...
cmq anche tu dovrai pur credere a qualcosa, anche se non è religioso.
si parla anche si "senso di appartenenza", ovvero l'uomo che ha bisogno di sentirsi parte di qualcosa per sentirsi meglio/appagati.
poi uno sceglie di stare con chi vuole...
io l'anno scorso volevo diventare ebreo
ma il rabbino mi ha fatto capire che era meglio se mi davo all'uncinetto ç_ç
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti