Questa passione è nata anche per un certo senso di riconoscenza verso il Giappone ed i suoi abitanti... mi spiego meglio. Sono un batterista, suono in un gruppo e come tanti gruppi inizialmente si cerca di produrre autonomamente qualche demo di propria musica e così abbiam fatto. Tramite myspace ci ha contattato un gruppo di fan dal Giappone desiderosi di ricevere il nostro disco. Dopo aver cercato di spiegare loro che la spedizione sarebbe costata molto più che i dischi stessi, abbiam provato a concordare una consegna digitale tramite file audio ma non c'è stato nulla da fare... i nipponici hanno pagato circa 80€ di spedizione per delle demo che in Italia vendevamo a 3€... fra l'esaltazione e la commozione gliene abbiamo regalate una decina che con soddisfazione sono state anche apprezzate... Purtroppo non abbiamo più avuto loro notizie dalla tragedia dello scorso anno, e speriamo stiano tutti bene.
Scusate la digressione, ma la ritengo una bella storia... Tornando a noi, come generi sono molto "open-minded" e spazio dal pop al metal, come artisti mi piacciono molto i Vocaloid, i loro produttori, come Supercell,ed i suoi album. Apprezzo anche i Maximum the Hormone, specialmente il pezzo 1000 toon, che si avvicina a quello che suono abitualmente, mi piacciono anche le composizioni per le sigle degli anime come ad esempio Super Driver di Aya Hirano e artisti come i B'z.
Mi piacerebbe anche trovare dei componenti per la formazione di un gruppo cover di temi o canzoni nipponiche, sempre che ci sia l'interesse e la voglia di divertirsi.
Credo di aver detto tutto... ora non mi resta che cominciare a documentarmi!
Grazie per l'ospitalità!
