FOLLOW US


GILLE'LOVES: Cenni Biografici

I GILLE'LOVES sono la prima band in cui ha militato Luci'fer Luscious Violenoue, ispirati da gruppi new wave/gothic rock britannici come Bauhaus e the Cure, esordiscono sul finire degli anni 80 nella città di Nagoya e nel suo circondario, la prima canzone è "Suna no shiro(sand castle)" viene pubblicata nella raccolta UNDERGROUND ROMANCE per la label indipendente "Tim Drum Record" e questo permette loro di essere conosciuti nell'ambiente goth/visual kei.

La prima formazione è composta da Luci'fer (voce), Gardie (chitarra) e Gillian (basso) sostituito poi da Sylvain Ashworth (tastiere e basso). Il 25 Dicembre 1991 rilasciano la prima demo "ROSE KINGDOM" , la seconda "no yoru" vede la luce il 30 Aprile 1992. Nel 1993 firmano con la Gothic Romance Invitation e pubblicano il primo album “Barairo no kyuketsuki” iniziano a guadagnare popolarità e si esibiscono in molti live. Esce il primo vhs "Shinku no..." sempre nel '93, mentre nel 1994 Luci'fer decide sempre collaborando con Gardie e Sylvain di pubblicare il primo album da solista “Yameru bara, arui wa iyasanai kizuguchi”.

Nell'Ottobre 1995 pubblicano un best album "My Bloody Valentine –RARE TRACKS-" che raccoglie demo, tracce non rilasciate e inediti. L'anno successivo è la volta di un nuovo vhs "Kuiiketsuki gekijou".

Nel 1997 decidono di trasferirsi a Tokio per abbracciare un pubblico maggiore e cambiano nome in Fiction. Dalla Gothic Romance Invitation allora passano alla casa discografica gestita dalla stessa luci'fer la WORLD e'ND. La line up della band è la stessa con la semplice ed estrosa aggiunta come membro del gatto della cantante: Oscar (ruolo non precisato). La decisione di cambiare nome deriva dal fatto che molti fan prendevano i contenuti della musica della band (vampiri, sangue e sensualità) troppo seriamente e nel cambio di nome si indica come in realtà tutto questo sia solo una finzione (fiction).

I fiction eseguono anche delle cover dei Bauhaus traducendoli in giapponese tra cui la celeberrima Passion of Lovers inclusa nel terzo (o primo che si voglia dire) album della band “Lucifer toiu na no oningyou” pubblicato nel '97. Nel Gennaio dello stesso anno luci'fer pubblica sulla rivista SHOXX la novella "Egoisuto nakimito, kiminoo ningyou" legata al concept dell'album e la band rilascia un video demo diretto e realizzato direttamente da luci'fer chiamato "Akuma no koi". Già nei Fiction luci'fer aveva un ruolo centralissimo nella composizione, negli arrangiamenti e nella produzione del materiale: si può affermare facesse tutto da sola, aiutata per le melodie da Gardie. Partecipano a diverse compilation tra cui "Tribute to BAUHAUS-SATORI" con la cover di "in the flat field" e "THE FINAL EVOLUTION" con "Yami no chizoku - The Night Kinsmen -".

Dopo lo scioglimento Luci'fer continua la sua carriera solista, mentre Gardie entra nei Lipstick Killer la cui musica verrà distribuita anche negli USA, di Sylvain non si hanno notizie se non di una collaborazione nel '93 con un progetto chiamato "Flower Suicide Romance".