FOLLOW US


Hachioji P: Cenni Biografici

Hachioji P (八王子P), conosciuto anche come 8#Prince, è il produttore di Vocaloid più famoso del momento. La sua fama nasce e cresce su Nico Nico Douga dove periodicamente pubblica i suoi lavori.

Nel 2010 dopo aver cominciato a pubblicare le prime canzoni su Nico Nico, decide di aprire una casa discografica con il nome Plug::8 con cui pubblica e produce i suoi dischi. Il 14 Agosto vede la luce il primo album "Distorted Princess" con protagoniste le Vocaloid Miku Hatsune e Luka Megurine. Tre mesi più tardi è la volta del secondo album indie "whiteout".

Dopo l'album "×××× the ripper", prodotto sempre da Plug::8, la Sony Music notando il successo di Hachioji P pubblica l'1 Febbraio 2012 l'album "electric love" che è un best album con alcuni brani famosi come "Sweet Devil" e "Electric Love" insieme ad alcuni inediti. Il disco ottiene la 24° posizione nella classifica settimanale Oricon vendendo 3.471 copie nella prima settimana. Dopo la parentesi major, il 28 Aprile esce il remix album "electric love collection", con 13 brani remixati di "Electric Love" nuovamente con la casa discografica Plug::8.

Il 29 Agosto collabora con kz(livetune) dando la vita al singolo "Weekender Girl / fake doll" edito dalla TOY'S FACTORY. A conferma del crescente successo di Hachioji P, il singolo vende bene con quasi 10.000 copie entrando nella top 30 Oricon. Il 3 Novembre, in occasione del Lucca Comics & Games 2012, è stato invitato ad aprire il concerto del duo MAY'S assieme all'anime cover band La Mente di Tetsuya.