Hidenori Tokuyama (徳山秀典) è un cantante e attore sotto la casa discografica GORDIE ENTERTAINMENT (dal 1999 al 2008 era sotto la JVC).
Nato come Hidenori Koyanagi a Tokyo, da due gestori di un ristorante di ramen, ha una sorella maggiore e un fratello minore. Fin da piccolo recita in diversi film e drama e, prima di entrare nell'agenzia JVC Entertainment (che lascerà poi nel 2008), studia presso Horikoshi High School.
Ben più famoso come attore, grazie a ruoli importanti (come Sou Yaguruma della celebre serie live action Kamen Raider, Yoda Kenji del drama di Great Teacher Onizuka e Shinya Ootani del film Ai no Kotodama), debutta come cantate nel 1999 col singolo "Afureru Omoi", prodotto da Kenichi Kurosawa.
I suoi lavori più famosi sono "STILL TIME" e "FOR REAL" (usciti come singoli il 17 maggio e il 22 novembre 2000), utilizzati entrambi come opening per l'anime Gensomaden Saiyuki. Le due canzoni, oltre ad essere inserite nelle soundtracks dell'anime, saranno contenute anche nel suo secondo album "REAL TIME", rilasciato il 21 febbraio 2001.
La sua carriera musicale si interrompe fino al 2007, quando, in occasione per il suo ruolo nel film Ai no Kotodama, rilascia il mini album "score BeAt" che contiene le tracce Life e Eve, utilizzate rispettivamente come main theme e ending del film stesso.
L'anno successivo lascia la casa discografica e su unisce alla M2Music, come vocalist della band eroica, con il quale rilascia due mini album intitolati "Knows the pain" e "Stray Child".
Nel 2009 firma un contratto con la GORDIE ENTERTAINMENT e il 29 aprile rilascia il suo secondo mini album "Ai Uta". Dopo altri due anni di attesa, torna nel 2011 col singolo "Propose / Ai no Mama Eien ni" pubblicato il 24 agosto.
FOLLOW US