FOLLOW US


Koichi Domoto: Cenni Biografici

Koichi Domoto (堂本光一) è un cantante ed attore Giapponese, membro del duo KinKi Kids appartenente all'agenzia Johnny's Entertainment.

Nasce il primo Gennaio 1979 ad Ashiya, si unsice all’agenzia Johnny & Associates all’età di 12 anni dopo che la sorella manda la domanda a sua insaputa.

Nel 1992 comincia la sua carriera nei KinKi Kids un duo formato da lui e da Tsuyoshi Domoto (con cui non ha nessun legame di parentela), nel 1997 fanno il loro debutto con il singolo "Garasu no Shounen" e l'album "A album" vendendo milioni di copie. Nel Luglio 2006 pubblica il primo singolo da solista "Deep in your heart / +MILLION but -LOVE " utilizzato come opening dell'anime Jyu Oh Sei. Il disco giunge in 1° posizione vendendo oltre 250.000 copie. Poco dopo pubblica anche l'album d'esordio "mirror".

Nel 2007 partecipa al drama Sushi Ouji! , lo stesso anno annuncia la partecipazione al film che seguirà il drama; per il drama pubblica il disco "No more" il 30 Aprile. Nel 2008 recita nel sequel 'Ginmaku Ban Sushi Ouji!: New York e Iku' di cui produrrà anche la theme song.

Nel 2009 esce il suo terzo singolo come artista solista "Ayakashi" che vende 151.000 copie la prima settimana di uscita. L'1 Settembre 2010 è la volta dell'album "BPM" che supera le 150.000 copie vendute. Dopo due anni, esce il terzo album "Gravity" certificato disco Gold dalla RIAJ.

Koichi continua la sua carriera sia come attore, partecipando a vari drama e musical, sia come cantante.