Meisa Kuroki (黒木 メイサ) è un'attrice, modella e cantante sotto contratto con la Sony Music Japan. Tra le varie marche di cui è testimone c'è anche lo stilista italiano Giorgio Armani.
Nasce da madre giapponese e padre di origine Giapponese / Panamense, ultima di quattro sorelle, viene scoperta da un talent scout di moda al secondo anno di scuola superiore ad Okinawa. Inizia la sua carriera posando come modella esclusivamente sul famoso magazine giapponese JJ.
Nel Febbraio 2004, Meisa debutta come attrice in teatro in "Kita-ku Tsuka Kōhei Gekidan Butai" e "Atami Satsujin Jiken Pyonyang Kara Kita Onna Keiji". Al suo debutto in teatro, seguono numerosi ruoli in drama, film tra cui anche l'adattamento live del manga di Subaru prodotto da Bill Kong, e Assault Girls, diretto daMamoru Oshii.
Nel 2008 inizia la sua carriera musicale con il single digitale "Like This" uscito il 21 Giugno pubblicato da Sony Music Records. La canzone è stata usata come CM del telefonino Toshiba Sportio/W62T dove lei non si è limitata ad apparire ma ha voluto anche cantare la canzone.
Il 17 Febbraio 2009 annuncia il suo primo album "hellcat", esce l'8 Aprile e vende più di 20.000 copie e raggiunge la 5° posizione dell'Oricon Chart. Il 22 Luglio esce il suo primo single "SHOCK -Unmei-" e vende quasi 10.000 copie, posizionandosi 16°.
Nel 2010 esce il primo mini-album "ATTITUDE" che vende solamente 7.000 copie.
FOLLOW US