FOLLOW US


Miz: Cenni Biografici

Miz, conosciuta anche come Mizrock e Watanabe Mizuki (渡辺みづき), da sempre appassionata delle musiche dei lavori di Hayao Miyazaki, sceglie di indirizzarsi nella carriera musicale per imitare Lauryn Hill del film Sister Act 2.

La carriera di Miz inizia nel 1999 dopo la vincita al concorso di bellezza "99 Princess Audition". Rilasciò nello stesso anno i primi due singoli "I Will" e "Ambition", quest'ultima viene utilizzata come tema per il videogioco "Kukuro Sea Toro: Eternal Eyes", utilizzando il suo vero nome. Dopo questi due singoli la carriera sembrava già terminata, ma nel 2004 torna con il singolo "New Day", il primo rilasciato sotto il nome "Miz". Il 21 Luglio vengono rilasciati il singolo "Waiting for" e il primo album "Say It's Forever".

Il 13 settembre, dopo essere stata notata dal produttore svedese Tord Backstrom, Miz rilascia il suo primo singolo svedese "Waiting", e pochi giorni dopo il primo album svedese "Story Untold" dove riscuote un buon successo.

Il 2005 si apre con un altro album per il mercato giapponese, intitolato "Dreams" che non è altro che una ripubblicazione dell'album svedese "Story Untold" con qualche modifica. Qualche mese più tardi rilascia il singolo "In the Sky", utilizzato come tema del videogioco per PlayStation2 "Grandia III", seguito dal singolo "Backseat Baby".

Il 22 febbraio 2006 esce l'album "Mizrock", preceduto un mese prima da singolo "Bittersweet", dopodichè Miz sceglie di cambiare il suo nome in "Mizrock" per i futuri lavori, e il 25 luglio dell'anno successivo esce il mini-album "Good Bye, Yesterday" di cui la canzone portante, ovvero quella che dà il titolo all'album, viene utilizzata come seconda ending dell'anime "Romeo x Juliet".

Altri tre singoli vengono rilasciati col nome "Mizrock" tra il 2007 e il 2008 ("Best Friend", "Thank You xxx" e "Pepper Keibu") per poi ritornare nel 2010 col singolo "Faraway" sotto il nome "Miz".

Artisti Preferiti:

Sting, Alanis Morissette, The Corrs, Anastacia, Blondie, Fiona Apple, Lauryn Hill, The Cranberries, LeAnn Rimes, Sarah Brightman, Natalie Imbruglia, The Cardigans, The Rasmus, Toni Braxton, U2