FOLLOW US


PIKO: Cenni Biografici

PIKO (ピコ) è un cantante giapponese sotto contratto con la Ki/oon Records. E' diventato famoso su Internet pubblicando video sul sito Nico Nico Douga. Caratteristica che lo contraddistingue è la sua capacità di modulare la voce in modo da avere una voce sia maschile che femminile.

PIKO comincia la sua carriera musicale rilasciando video sul famoso sito di video sharing "Nico Nico Douga" e grazie alle sue doti vocali diventa presto famoso come anche altri artisti VALSHE o PointFive (5). Il suo video più famoso è riusciuto a raggiungere 17 milioni di impressioni.

Il 22 Luglio 2009 pubblica il suo primo singolo fisico "Thanatos feat. Tissue Hime" sotto l'etichetta indie reajyu, seguito due mesi dopo dall'album "INFINITY".

Nel 2010 firma il contratto con la Sony Music Entertainment e tramite la Ki/oon Records pubblica il primo singolo da major "Story" il 13 Ottobre debuttando 13° nell'Oricon Chart.

Il giovane PIKO e' stato scelto come cantante ufficiale per il Japan Anime Live e si esibirà durante l'evento con una band di supporto composta da Daisuke Asakura alle tastiere, LEVIN (La'cryma Christi e THE HUSKY) alla batteria, takuya (AN CAFE) alla chitarra, ed il produttore Takeomi dei Lolita23q al basso. Questo gruppo suonerà anche le sigle di anime come "Gundam" e "One Piece". L'evento si terrà a Parigi (Francia) il 23 Ottobre, Bruxelles (Belgio) il 29 Ottobre, Dusseldorf (Germania) il 31 Ottobre, e tre tappe italiane: Milano il 6 Novembre, Firenze l'11 Novembre e Roma il 13 Novembre.

Il suo secondo single "Wasurenagusa" esce l'8 Dicembre e viene usato come opening dall'anime Tegami Bachi REVERSE.

PIKO è molto amato dai giovani, non solo per la sua voce particolare, ma anche per il look che ispira parecchi amanti degli anime.