FOLLOW US


V2: Cenni Biografici

V2 è il nome del duo formato da Yoshiki e Tetsuya Komuro attivo per un breve periodo alla fine del 1991. Entrambi possiedono tantissima esperienza e sono stati importanti sulla scena musicale giapponese, Yoshiki in quella rock e Tetsuya in quella pop.

Sia Yoshiki che Tetsuya si trovano nel 1991 in un periodo di pausa dalla loro attività musicale. Decidono quindi di unirsi per produrre un singolo, un PV ed esibirsi insieme live in un concerto. La band si forma in onore del bicentenario della morte di Wolfgang Amadeus Mozart. Per lungo tempo il progetto rimane segreto e finalmente alla fine dell'Ottobre 1991 viene reso pubblico durante una conferenza stampa.

Il nome della band deriva dal missile V2 costruito durante la seconda guerra mondiale dai nazisti e usato contro gli alleati. Anche se non è proprio bello, l'intento era quello di aver un nome che avesse una specie di connessione con la nazionalità tedesta di Mozart. Il loro primo e unico concerto si tiene al Tokyo Bay NK hall il 5 Dicembre 1991, un tributo a Mozart dato che entrambi lo hanno studiato durante la loro giovinezza: Yoshiki con il piano, Tetsuya con il violino.

Il 18 Gennaio 1992 rilasciano il singolo "Haitoku no Hitomi - Eyes of Venus" che contiene solo due canzoni: "Haitoku no hitomi ~Eyes of venus~" e "Virginity". In Marzo viene rilasciato il video in VHS del loro concerto chiamato "SPECIAL V2 LIVE 1991.12.5 VIRGINITY" con otto tracce. Poco dopo, sia Tetsuya che Yoshiki entrano a far parte dei globe abbandonando i V2.