FOLLOW US


VII-Sense: Cenni Biografici

I VII-Sense (セブンセンス) nascono il 28 Novembre 2009 ad opera di Shaura (conosciuto precedentemente come Juka) e di erina (ex Dio-distraught overload-). I due si esibiscono in un primo live assieme agli altri membri Masato (basso), RayX (chitarra), KAZ (chitarra e tastiere) e MIKAGE (batteria). Loro sono musicisti più o meno conoscosciuti nel panorama musicale infatti Masato e MIKAGE sono stati musicisti di supporto per Juka e per gli stessi XOVER (gruppo di Shaura nel periodo 2008-2009), RayX e KAZ sono musicisti del tutto nuovi, ma dotati di doti straordinarie e di un talento eccelso.

Il primo singolo non si fa attendere, "BLACK BIRD" viene pubblicato il 24 Marzo accompagnato da un DVD contenente il PV, continuano i live del gruppo fino alla pubblicazione del secondo singolo "Cell division" il 26 Luglio, durante dei live viene anche distribuita la canzone "SEXUAL DESIRE", ad occuparsi della composizione delle canzoni sono erina, RayX, KAZ e anche il bassista Masato. Durante i live del 2010 viene distribuito un video la cui canzone é senza titolo, lasciando ai fans la possibilità di sceglierlo. Tra i titoli viene scelto "REVELATIONS".

Dopo la morte del presidente della Red List Entertainment (la casa discografica dei VII-Sense) il loro futuro è in bilico. Dopo un breve periodo di soli live, il 20 Aprile esce il loro primo mini album "The Reminiscence of War" che include sia "REVELATIONS" che "SEXUAL DESIRE" più tre inediti. Si imbarcano in un breve tour assieme al gruppo Art Cube in cui milita Z (conosciuto come Seth nei Moi dix Mois) al temine del quale è pubblicato il coupling single "Art Sensation" contenente una traccia degli Art Cube e "Dystopia" dei VII-Sense.

Durante tutto il 2011 e l'inizio del 2012, Shaura subisce diversi interventi chirurgici alla gola e questo frena un pò le attività del gruppo, il 14 Marzo 2012 esce finalmente il nuovo singolo "Silent Assassin" ed inaspettatamente, dopo pochi giorni il gruppo annuncia il suo scioglimento. Le cause restano ancora poco chiare ma probabilmente non ce n'è una sola, in primis le scarse vendite, poi le cattive condizioni di salute di Shaura ed inoltre, la presenza di troppi bravi compositori, ha acceso delle rivalità tra i componenti della band.

Per chi segue Shaura fin dai tempi dei Moi dix Mois, questa é l'ennesima cattiva notizia e tra l'altro il suo futuro é completamente incerto, così come é incerto quello di tutti gli altri membri tranne KAZ che é tornato con la sua precedente band Virus Garage e ha cominciato una carriera solista chiamata "Grenzen der Traum", l'unica buona notizia per i tanti sostenitori del talentuoso chitarrista.